Nerviano, 15.03.2017

Trovagene and Nerviano Announce License Agreement for therapeutic candidate PCM-075

Trovagene, a precision medicine biotechnology company and Nerviano Medical Sciences, S.r.l., a leading oncology discovery organization, today announced that they have signed a license agreement that grants Trovagene exclusive global development and commercialization rights to NMS-1286937, which Trovagene refers to as PCM-075
Milano, 09.02.2017

Dalla ricerca italiana contro il cancro alla sperimentazione mondiale: i dati che comprovano l' efficacia del farmaco appena pubblicati su 'Cancer Discovery'

Nuovi dati confermano l’efficacia, per diversi tipi di tumore, del farmaco “made in Italy” entrectinib, una molecola nata dalla ricerca italiana del Centro Ricerche di Nerviano e per il quale lo sviluppo clinico era stato avviato al Niguarda Cancer Center e all'Istituto Nazionale dei Tumori, per poi essere espanso su scala mondiale grazie all'azienda farmaceutica americana Ignyta.
Nerviano, 02.02.2017

NMS Group partecipa al programma PhD ITalents e offre posizioni altamente qualificate a giovani ricercatori

Giovani Dottori in Ricerca entreranno a far parte del Gruppo di Nerviano. La selezione è avvenuta nell’ambito di PhD ITalents, il progetto pilota gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR ed in partenariato con Confindustria, nato con l’obiettivo di avvicinare il mondo accademico ed il mondo del lavoro, favorendo l’inserimento nelle imprese.