Nerviano, 08.06.2015

La ricerca di Nerviano Medical Sciences sulla genetica ematologica: identificati un possibile nuovo approccio terapeutico per il trattamento delle emoglobinopatie e nuovi target per la cura delle leucemie mieloidi.

Nerviano Medical Sciences ha collaborato come ‘industrial partner’ ad un progetto internazionale di ricerca e alta formazione sostenuto dal competitivo e prestigioso programma Marie Skłodowska-Curie Actions, che ha visto il coordinamento dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Nerviano, 01.06.2015

Annunciati i risultati di fase clinica 1 di Entrectinib

Ben tollerato, senza effetti collaterali seri. Definita la dose per la fase 2. Il 91% di risposte nei pazienti soddisfano i criteri di eligibilità previsti per lo sviluppo della fase 2.
Nerviano, 08.05.2015

“Science Corner” di Nerviano, ospite il dr Siena dell’Ospedale Niguarda: “Tra le due strutture di Ricerca e Cura una collaborazione produttiva, all’avanguardia a livello mondiale, che ha portato contributi concreti all’oncologia di precisione.”

nnovazione, condivisione del sapere scientifico ed eccellenza a livello internazionale. Queste le caratteristiche della fruttuosa e storica collaborazione tra il Niguarda Cancer Center dell’Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano e il Centro di ricerca oncologica Nerviano Medical Sciences.
Nerviano, 16.01.2015

Siglato un accordo con Tiziana Life Sciences per la licenza esclusiva di milciclib

Tiziana Life Sciences plc - società di biotecnologia focalizzata allo sviluppo di terapie personalizzate in fase clinica per il trattamento di malattie in oncologia e immunologia - è lieta di annunciare la licenza esclusiva di milciclib da Nerviano Medical Sciences Group ("NMS"), la più grande realtà italiana impegnata nella ricerca e sviluppo in oncologia.