Solna, 02.08.2018

Xspray Pharma and NerPharMa deliver clinical trial material to HyNap-Dasa study

Xspray Pharma reported that the first clinical trial material from NerPharMa S.r.l. has been delivered to the HyNap-Dasa clinical trial, the results of which are expected in Q3 2018. HyNap-Dasa is one of three product candidates that Xspray currently has in development. The company’s goal is to launch HyNap-Dasa on the US market in 2021.
Nerviano, Italy, 01.06.2018

Nerviano Medical Sciences announces Collaboration and License Agreement with Merck to discover small molecule inhibitors of certain anticancer targets

Today Nerviano Medical Sciences, the largest pharmaceutical R&D facility in Italy and one of the leading oncology-focused, integrated discovery and development companies in Europe, announced an agreement with Merck, a leading science and technology company, under which the two companies will collaborate on the discovery of small molecule inhibitors of certain molecular targets in the area of DNA damage repair.
Nerviano, Italia, 16.04.2018

ALL’AACR 2018 IN CORSO A CHICAGO PREMIATA UNA RICERCATRICE DI NERVIANO MEDICAL SCIENCES

Elena Ardini, biologa, è il primo autore di una pubblicazione scientifica “Best of AACR journals collection” tra le più lette e citate nel corso del 2016. Oggetto dello studio Entrectinib, scoperto nei laboratori di Nerviano Medical Sciences. Numerosi i ricercatori del campus che hanno partecipato al progetto.
Nerviano, Italia, 05.04.2018

ALL’AACR 2018 NERVIANO MEDICAL SCIENCES PRESENTERA’ L’EFFICACIA DI 3 NUOVI INIBITORI CHE AGISCONO SU 5 DIVERSI TARGET MOLECOLARI, RILEVANTI IN DIVERSE NEOPLASIE

In studio nuove opportunità contro i target molecolari, i bersagli terapeutici dalle nuove terapie anticancro. Tra le novità scientifiche anche una nuova ed efficace tecnologia adatta a creare nuovi farmaci immunoconiugati, versatile ed in grado di colpire con altissima precisione diversi bersagli terapeutici.
Nerviano, Italia, 05.04.2018

I ricercatori di Nerviano Medical Sciences partecipano alla costruzione dell’atlante di azioni farmacologiche antitumorali

Il più completo studio realizzato ad oggi sulle chinasi e su oltre 240 inibitori. Questo lavoro multicentrico, coordinato dal Politecnico di Monaco di Baviera, illustra come nuove opportunità di cura dei pazienti oncologici potrebbero arrivare da alcuni degli inibitori di chinasi già approvati o attualmente in studio clinico e ha coinvolto i ricercatori di Nerviano Medical Sciences per la grande e riconosciuta esperienza nel campo della biochimica e della chimica strutturistica delle chinasi.