HomeIl CHMP raccomanda l’approvazione europea del Rozlytrek® di Roche (entrectinib) per le persone con tumori solidi positivi alla fusione NTRK e per le persone con carcinoma polmonare avanzato non a piccole cellule ROS1-positivo.

Il CHMP raccomanda l'approvazione europea del Rozlytrek® di Roche (entrectinib) per le persone con tumori solidi positivi alla fusione NTRK e per le persone con carcinoma polmonare avanzato non a piccole cellule ROS1-positivo.

Basilea, 29.05.2020

Basilea, 29 maggio 2020 - Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY) ha annunciato oggi che il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea per i medicinali (CHMP) ha adottato un parere positivo in virtù dell'autorizzazione all'immissione in commercio condizionale per Rozlytrek® (entrectinib) per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 12 anni con tumori solidi che esprimono la fusione genica del recettore tirosin-chinasi (NTRK), che hanno una malattia localmente avanzata, metastatica o in cui è probabile che la resezione chirurgica risulti in grave morbidità e coloro che non hanno ricevuto un inibitore NTRK precedentemente, che non hanno opzioni terapeutiche soddisfacenti. Il CHMP ha inoltre raccomandato Rozlytrek per il trattamento di adulti con carcinoma polmonare avanzato non a piccole cellule (NSCLC) positivo per ROS1 non precedentemente trattato con inibitori ROS1.

(traduzione di cortesia estratta dall’articolo in inglese che si trova cliccando a questo link: https://www.roche.com/media/releases/med-cor-2020-05-29b.htm )