nmsg

NerPharMa, società di NMS Group, Angelo Colombo è il nuovo Amministratore delegato. Nominato un nuovo CDA

Nerviano, 12 maggio 2017 – Angelo Colombo è il nuovo amministratore delegato di NerPharMa, la società di NMS Group che opera come Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO). Nata nel 2010 dallo spin-off del Centro di Ricerca nervianese, NerPharMa offre a livello mondiale diversi servizi di Manufacturing, dalla produzione del principio attivo alla formulazione, dal confezionamento alla gestione della clinical supply chain, alle approvazioni Regolatorie nei diversi Paesi ed è ‘partner of choice’ di diverse e rappresentative aziende farmaceutiche internazionali.

“Sono molto onorato di essere stato nominato amministratore delegato di NerPharMa, - ha commentato il dr. Colombo. - Caratterizzata un’elevata e riconosciuta competenza strategica nello sviluppo e nell’ottimizzazione dell’intero processo produttivo, il valore di NerPharma risiede negli importanti asset tecnologici, nelle capabilities e dalle competenze interne del team.”

Colombo vanta un’esperienza di oltre 20 anni, in particolare nel settore della produzione iniettabile in diverse forme farmaceutiche. Laureato in Tecnologie Chimiche e Farmaceutiche presso l'Università Statale di Milano ha iniziato la sua carriera in Farmitalia Carlo Erba e ha poi lavorato in diversi ruoli di crescente responsabilità presso Pharmacia/Pfizer, Pierrel e Shering Plough, fino alla più recente esperienza in CordenPharma. L’insediamento sarà ufficiale dal 15 maggio. In occasione della stessa riunione il consiglio di amministrazione ha conferito le cariche di Presidente ad Andrea Agazzi, già Presidente di NMS Group e di Consigliere a Barbara Marenco, già Presidente di Nerviano Medical Sciences.

“La nomina di un nuovo CDA è un atto importante per l'intera governance e assicura continuità di azione e di strategia all’interno del Gruppo, che conferma la sua rilevanza strategica nel settore e nel territorio. – ha commentato il Dr. Agazzi, Presidente di NMS Group. - Con l'arrivo del Dr. Colombo, - aggiunge Agazzi - grazie alla sua conoscenza del settore ed il know how maturato, il management del Gruppo si consolida e l’intera squadra diventa ancor più qualificata. L’obiettivo del suo mandato sarà quello di consolidare il già forte posizionamento di NerPharMa a livello internazionale e di concretizzare il potenziale di crescita, in particolare nell’area del campo dell’APIs e dosage forms.”


 
To give you a better browsing experience, NMS Group and Group Companies use own and third part cookies.
Browsing this web site, you allow to use them, according to our  
Cookie Policy.